RESPONSABILITA’ SOCIALE

Siamo consapevoli di essere chiamati ad un impegno sempre più forte e concreto in materia di Responsabilità Sociale e intraprendiamo da tempo un processo virtuoso per lo sviluppo di progetti in linea con i più importanti principi di sostenibilità ambientale, sociale ed economica. In questo contesto, la politica aziendale pone particolare attenzione alla tutela dei consumatori e all’impatto sull’ambiente. In questi decenni la collaborazione con i nostri fornitori è stata per noi un sicuro valore aggiunto che ha portato l’affidabilità e la considerazione del marchio sopra la media dei nostri concorrenti di segmento. Il presente sito contiene alcuni dei documenti che testimoniano una politica concreta e sensibile in linea con gli obiettivi piu’ importanti tracciati dalle discipline internazionali.

SICUREZZA CHIMICA DEL PRODOTTO

Dedichiamo la massima attenzione ai prodotti immessi sul mercato in termini di sicurezza per il consumatore e di tutela dell’impatto ambientale delle proprie produzioni, non limitandoci ai requisiti imposti dalla legislazione comunitaria.

MANIFATTURA E AMBIENTE

In linea con gli obiettivi di tutela dell’ambiente, le fasi di produzione di una montatura CARLACCI sono state via via ripensate per ottenere il massimo in termini di risparmio idrico ed energetico, nonchè di riduzione dei rifiuti. Per ogni montatura prodotta, ad oggi riusciamo a risparmiare 2 litri di acqua e 600 grammi di CO2, rispetto alla maggior parte delle montature presenti sul mercato. Un obbiettivo raggiunto grazie al continuo confronto sulle tematiche ambientali con i nostri fornitori unito alle continue modifiche delle fasi di produzione per ottenere i livelli di risparmio odierni.